WoOAss è totalmente autofinanziata dai soci e dai sostenitori e non ha scopo di lucro.
Quando gli organizzatori degli eventi esterni ci chiedono "il conto" noi diciamo sempre che non ci interessano i soldi, ma solo la possibilità di fare divulgazione. Chiediamo sempre e solo spazi per divulgare, e il tam tam necessario per farci conoscere. Non chiediamo compensi in denaro.
Ma quando insistono, allora gli diciamo che potrebbero donare al gruppo qualcosa di utile per la comunità, per i ragazzi in particolare, per fare divulgazione e didattica e gli presentiamo questa lista (che vedi anche in calce alla pagina) di oggetti e servizi che secondo noi potrebbero arricchire la nostra esperienza.
Talvolta, inoltre, qualcuno fa una donazione spontanea.
Raccogliamo qui i contributi di tutti coloro che ci hanno aiutato donandoci cose materiali e cose immateriali, ringraziandoli pubblicamente.
Il Seestar S50 All-in-One Smart Telescope uno smart telescope, una categoria di strumenti astronomici del tutto nuova che coniuga le capacità della fotografia digitale con quelle di un software estremamente evoluto che serve sia a pilotarlo (facendogli trovare autonomamente l'oggetto da fotografare e permettendogli di inseguirlo per aumentare la durata della ripresa fotografica) che a fare stacking, cioè unire più riprese per aumentare il dettaglio. A WOOASS servirà soprattutto per fare divulgazione: è uno strumento portatile, velocissimamente installabile in situ e collegabile a un monitor per la visione collettiva.
Daniela Capecchi ha donato a WoOAss questo telescopio rifrattore 900/80 in data 23 luglio 2025.
Donato da Luca Cugia
Donati da Eleonora Zucconi